COMUNICATO STAMPA ROSEWOOD HOTEL

Matthew Whiskey, il primo luxury brand italiano di Irish Whiskey, e Rosewood Hotel di Hong Kong, N°2 della prestigiosa classifica The World's 50 Best Hotels, presentano un esclusivo imbottigliamento di Whiskey dedicato al quinto anniversario della struttura.

L’intero progetto è stato cucito su misura ai desideri del Darkside, cocktail bar di punta dell’hotel posizionato al nono posto della classifica Asia's 50 Best Bars, presentando una limited edition di sole 100 bottiglie di Single Malt Irish Whiskey affinato in 5 differenti e prestigiose botti (nello specifico: ex-bourbon, ex-cognac, ex- Oloroso Sherry, ex-Pedro Ximénez, ex-Fino Sherry).

L’esclusivo imbottigliamento rende omaggio all'anno del Drago, la leggendaria creatura simboleggia buon auspicio, prosperità, ambizione, passione e creatività nella cultura cinese; tutte qualità che sono racchiuse in questo capolavoro di arte ed eleganza.

È stata inoltre commissionata una botte di rovere di Slavonia ad un mastro bottaio di Modena, destinata alla private cellar del Darkside, dove ora riposano 100 litri di Matthew Fireplace (il Single Malt Irish Whisky di punta del brand) a disposizione degli ospiti per un’experience unica e preziosa.

Le doghe della botte hanno maturato per oltre 8 anni all’aperto sviluppando profondità, complessità ed eleganti note speziate mentre la lieve tostatura è stata effettuata con brace di rovere, la tecnica più antica e sopraffina.

Matthew è un progetto artistico italiano che si manifesta attraverso e grazie al distillato nobile per eccellenza, il whisky.

Matthew Atelier è la divisione dedicata a progetti tailor made dove l’animo creativo profondamente radicato nel DNA dell’azienda trova libera espressione dando vita a progetti unici e sartoriali.

La collaborazione è nata dal naturale incontro di due eccellenze del lusso, il Rosewood Hotel celebra il suo quinto anniversario con una serie di esperienze dedicate all’arte, al design, alla cultura e al gusto ritrovando in Matthew il perfetto partner per la creazione di un whiskey degno del proprio lignaggio.

L’arte non nacque in Italia ma l’Italia ne è diventata protagonista,

la cucina non nacque in Italia ma l’Italia ne è diventata protagonista,

il vino non nacque in Italia ma l’Italia ne è diventata protagonista,

la moda non nacque in Italia ma l’Italia ne è diventata protagonista,

il design non nacque in Italia ma l’Italia ne è diventata protagonista.

Il whisky non nacque in Italia…