MATTHEW CORE RANGE

Il primo Irish Whiskey creato da italiani in Irlanda.
Un whiskey che affonda le sue radici nella tradizione irlandese e allo stesso tempo celebra lo stile di vita e l’eccellenza italiana, prestando estrema attenzione alla qualità delle materie prime e alle tecniche di produzione.

COUSINE COLLECTION - 2023

La nuova collezione di single cask firmata MATTHEW’S DREAM è un omaggio alla cucina nella sua concezione più autentica e profonda. Quattro grandi chef che, con la loro passione e le loro idee, hanno tracciato una nuova via nella storia della cucina italiana sono l’ispirazione di quattro grandi whisky selezionati personalmente da noi, Marco e Federico, durante i nostri viaggi in Scozia e Irlanda. Ogni whisky è differente per tecniche di produzione ed affinamento, ma sono accumunati dalla loro capacità di stupire e ammaliare chiunque abbia la fortuna di provarli. Abbiamo scelto chef che hanno una cucina diretta, genuina, vera e pura, pochi fronzoli e tanta sostanza proprio come solo i nostri whisky sanno essere. Diego Rossi per la sua visione, Juri Chiotti per la sua radicalità, Jacopo Ticchi per i suoi sogni e Jacopo Mercuro per la sua volontà. Questa collezione è come loro, guarda al futuro. Perché un grande chef è come un grande whisky, il frutto di un processo di molti anni che racchiude in sé il domani.

ATELIER - 2022

Atelier è la nuova collezione firmata Dream Whisky, ci siamo ispirati al mondo della moda e delle boutique sartoriali che cuciono abiti su misura curati nei minimi dettagli, dai tessuti alle forme, regalando al committente l’emozione di indossare un capo che lo rappresenti interamente.

Nomi di donna e abiti smaglianti rappresenteranno i nostri single cask, il tempo e la botte vengono interpretati come un laboratorio di sartoria che cuce su misura profumi e sapori al whiskey, facendo si che ogni bottiglia risulti diversa e unica come un abito indossato per le grandi occasioni.

CREATIVE BLEND #2 - 2022

Creative Blend è una collezione limitata di whiskey unici e rivoluzionari, ogni edizione presenterà una ricetta inedita e sempre differente in modo da costruire nel tempo una serie inedita di Blend American Whiskey.

É solamente con conoscenza e rispetto della tradizione che si può generare innovazione”

Un assemblaggio di 5 botti accuratamente selezionate e provenienti dalla celebre distilleria Death’s Door nel Wisconsin, oggi chiusa e destinata a diventare un’icona della storia contemporanea dell’american whiskey.
Il primo blend che unisce diversi whiskey prodotti con cereali antichi e tecniche di distillazione innovative.
Un whiskey inedito e di concezione moderna, studiato appositamente per donare carattere e complessità ai grandi classici della miscelazione oltre che per essere degustato in purezza.

AMERICAN OAK SERIE 2 - 2022

American Oak è un progetto nato dall’incontro di due realtà che hanno fatto della ricerca e dell’eccellenza le basi su cui fondare le proprie attività: Dream Whisky e Jerry Thomas Project.

L’intento di unire un selezionatore e imbottigliatore di distillati nobili con uno dei padri fondatori dell’american bar in Italia ha l’obiettivo di portare alla luce che merita il Whiskey americano partendo dalle sue radici.

American Oak nasce con la volontà di presentare single cask di whiskey americano partendo dalle origini coloniali che fecero sbarcare la distillazione nel nuovo mondo.
Ricette risalenti all’epoca pre proibizionismo, tecniche di distillazione sperimentali, ricerca su materie prime coltivate in loco e quindi rivalutate, creeranno nel tempo un percorso che vuole esplorare il whiskey americano come non l’avete mai visto prima.gustato in purezza.

CREATIVE BLEND #1 - 2021

Creative Blend è una collezione limitata di whiskey unici e rivoluzionari, ogni edizione presenterà una ricetta inedita e sempre differente in modo da costruire nel tempo una serie inedita di Blend American Whiskey.

“É solamente cononoscenza e rispetto della tradizione che si può generare innovazione”

Un assemblaggio di 5 botti accuratamente selezionate e provenienti dalla celebre distilleria Death’s Door nel Wisconsin, oggi chiusa e destinata a diventare un’icona della storia contemporanea dell’american whiskey.
Il primo blend che unisce diversi whiskey prodotti con cereali antichi e tecniche di distillazione innovative.
Un whiskey inedito e di concezione moderna, studiato appositamente per donare carattere e complessità ai grandi classici della miscelazione oltre che per essere degustato in purezza.

AMERICAN OAK SERIE 1 - 2021

American Oak è un progetto nato dall’incontro di due realtà che hanno fatto della ricerca e dell’eccellenza le basi su cui fondare le proprie attività:

Dream Whisky e Jerry Thomas Project.

L’intento di unire un selezionatore e imbottigliatore di distillati nobili con uno dei padri fondatori dell’american bar in Italia ha l’obiettivo di portare alla luce che merita il Whiskey americano partendo dalle sue radici.

Il progetto ambizioso comprende imbottigliamenti di single cask whiskey ogni anno, format di degustazione innovativi e interattivi, la divulgazione di materiale informativo sulla cultura e la storia di questo distillato e soprattutto uno sguardo attento alle nuove tendenze dello spirito d’oltre oceano.

SFUMATURE - 2021

Abbiamo deciso di dedicare questa collezione ai tenui e profondi colori della Scozia, ognuno di noi ha scelto il colore che più lo rappresenta e dal quale è rimasto maggiormente colpito la prima volta che ha solcato questa meravigliosa terra.

 I paesaggi scozzesi hanno quindi creato i nostri colori. Il mare tempestoso delle isole, le verdi vallate e i campi d’orzo ci accolgono in ogni nostro viaggio, ne abbiamo campionato le tonalità e utilizzando il concetto di sfumatura come chiave di lettura, sono nati tre dipinti che rimarranno scolpiti nel tempo.

MATERIÆ - 2020

Dall’unione di Alvise Ennas e Dream Whisky nasce MATERIAE.

Il nostro desiderio è quello di portare alla luce grandi distillati, dove materie prime uniche esprimano la loro anima più profonda e autentica. La forte passione che ci muove per il nostro lavoro ci guida in un viaggio alla scoperta di emozioni, sensazioni e ricordi perduti.
L’amore per la distillazione artigianale ci porta alla ricerca di frutti dimenticati, cereali antichi e terroir caratteristici che ci raccontino la loro essenza.

METAMORFOSI - 2020

Il whisky è Metamorfosi.
Nasce spirito, la botte è il suo bozzolo e qui interagisce con il tempo, lo spazio e il territorio.
Assume colore, sviluppa i suoi profumi e crea il suo carattere.
Come il battito d’ali di una farfalla porta a noi l’emozione della sua Metamorfosi.

PRIMA COLLEZIONE - 2019

Gli imbottigliamenti sono i fiori all’occhiello di Dream e con essi vogliamo trasmettere tutto ciò che il Whisky e la natura scozzese sono in grado di esprimere. Viaggiamo per tutta la Scozia alla ricerca di quelle botti che rispecchino la nostra idea di armonia ed unicità di gusto. Dopo averle selezionate, decidiamo se sono pronte per essere imbottigliate oppure se devono continuare il loro invecchiamento in magazzini tradizionali. Una volta pronta ogni botte viene imbottigliata singolarmente e con la gradazione alcolica opportuna al fine di esprimere al meglio la complessità’ aromatica e sensoriale del whisky.

Per rendere chiara la nostra missione abbiamo deciso di creare un’etichetta fuori dagli schemi: Nessun nome della distilleria, ma solo un disegno fatto a mano, caratterizzato da diversi elementi, che rappresentano le caratteristiche olfattive e sensoriali del whisky di riferimento e un animale che invece vuole simboleggiare la distilleria da cui l’abbiamo selezionato.